Il portale dei tifosi per i tifosi


Lo sfogo di Carlo Alvino post Sassuolo Napoli

CALCIO

"Il sassuolo ha fatto la schiavo della Juventus"

Sassuolo Napoli 1-1

Nel calcio parlare a caldo spesso è controproducente.
Essere un tifoso poi non aiuta di certo.
E' anche vero che nello sfogo di Carlo Alvino c'è tutta l'amarezza di chi sta consapevolemente perdendo qualcosa di importante; c'è la rabbia e l'amarezza di chi sta vedendo lo scudetto scivolare via, punto dopo punto.
Anche se una parentesi con spunti di riflessione ci può stare.. perchè se devi salvarti, non puoi non avere ogni domenica la fame che hai avuto contro il Napoli.. perchè se devi salvarti non può permetterti di giocare a viso aperto e prendere un'imbarcata poche giornate prima.. però è anche vero che se vuoi vincere lo scudetto, in un modo o nell'altro, certe partite ahimè le vinci..
A seguire le parole del mitico Carlvo Alvino, che fanno breccia nei cuori dei tifosi azzurri..
"Il sassuolo ha fatto la schiavo della Juventus, e quindi la Juve comanda ed il Sassuolo risponde ai suoi padroni.
La Juventus ha fatto si che il Sassuolo giocasse la partita della vita, questa non è etica sportiva, questo è l'anticalcio, questo è quel concetto di sport che a noi non piace.
Sassuolo che ha giocato con la bava alla bocca. Evidentemente quando il padrone chiama, lo chiavo risponde.
Il Napoli ha le sue colpe, il Napoli ha fatto i suoi sbagli, non c'è dubbio alcuno, però vedere il comportamento antisportivo del Sassuolo, vedere rubacchiare secondi di qua secondi di la, giocare veramente una partita come avrei avuto piacere che il Sassuolo l'avesse giocata sempre e comunque.."

Guarda il video dello sfogo



Articoli recenti